Home Sport Sport Alessandria

41° RALLY COPPA D’ORO. LA CITTADELLA OSPITERA’ L’ARRIVO

0
CONDIVIDI

LOGO  41A COPPA D'OROALESSANDRIA. 16 APR.   Mentre le iscrizioni continuano ad arrivare al quartier generale del Club della Ruggine – A.S. Altomonferrato, sono ancora da svelare interessanti novità che riguardano la 41° edizione del Rally Coppa d’Oro. Le ultime notizie riguardano nuovamente la città di Alessandria ed in particolar modo la Cittadella, che ospiterà anche la cerimonia di arrivo, con la conseguente premiazione sul palco. Domenica 26 aprile dunque, a partire dalle ore 18.30, i concorrenti faranno rientro all’interno della storica fortificazione, che per la prima volta incoronerà i vincitori della Coppa d’Oro. Da non perdere sarà anche la cerimonia di partenza, prevista per le 20.45 di sabato 25 aprile nel centro cittadino, che avrà un’ospite d’eccezione. La showgirl Samantha De Grenet, noto volto dello spettacolo italiano, saluterà gli equipaggi che transiteranno sulla pedana, prima di dirigersi verso Valenza Po per affrontare la Prova Speciale Spettacolo Coinor. Il pubblico potrà assistere allo shakedown, che sarà allestito su una porzione della prova spettaolo, già nel pomeriggio, mentre dalle 18 alle 20 potrà assistere ad un’esibizione di drifting della Bmw di Francescco Conti, noto specialista della disciplina, vincitore della ProSeries europea nel 2013. Valenza vivrà dunque una giornata molto intensa, che inizierà nel primo pomeriggio e terminerà nella tarda serata, per la gioia degli appassionati. Ricordiamo che il biglietto di ingresso alla prova spettacolo costa 6€ e che all’ingresso si potranno acquistare i biglietti della lotteria abbinata al Rally, che mette in palio una Fiat 500. I biglietti sono attualmente acquistabili presso:

 

Aci Alessandria – corso Cavallotti, 19 (Alessandria), Officina Autoservizi – via Tortona, 3 (Alessandria), OVMA – via Tortona, 5 (Alessandria), Befed Alessandria – strada provinciale Pavia (Alessandria), Bellavita – via della valletta, 169 (Spinetta Marengo), Bar Ceriana – piazza Ceriana (Alessandria), Pizzeria Bordese – via Levata, 28 (Spinetta Marengo), 20 Bar Autolavaggio – ss 35 bis dei Giovi (Litta Parodi)

Sul piano sportivo c’è fermento tra i nomi da inserire nella lista dei favoriti, che dalle prime indiscrezioni sembra particolarmente ampia. Confermata la presenza di Andrea Zivian, gran conoscitore del Coppa d’Oro nonché vincitore delle edizioni 2010 e 2011, che sarà al via con la spettacolare Peugeot 306 Maxi. Hanno confermato la loro partecipazione anche Michele Tagliani su Ford Fiesta R5 (vincitore 2009 e 2001) e Massimo Brega (Ford Fiesta R5), che conta due secondi posti e che sarà determinato a conquistare il primo successo ad Alessandria. Tra i protagonisti della classe Super 2000 trapelano i nomi di Marasso ed Araldo, altri due sorvegliati speciali per le zone alte della classifica, mentre ha confermato la sua partecipazione l’intramontabile Italo Ferrara, padrone di casa e vincitore della Coppa d’Oro nell’ormai lontano 1994. Difficile dunque fare un pronostico su chi succederà a Marco Strata ed Ylenia Garbero, vincitori dell’edizione 2014, che non hanno ancora confermato la loro presenza. Il Rally Coppa d’Oro è valido per il Trofeo Rally Nazionali zona 1, con coefficiente 1,5 e farà parte del Campionato Piemonte e Valle d’Aosta. Tra altre validità ricordiamo i trofei Renault Twingo R2 e Clio R3, oltre all’ambita serie “Trofeo R1”, gestita ed organizzata direttamente da Aci Sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here