Home Spettacolo Spettacolo Alessandria

Acqui in Palcoscenico premia la danzatrice Sabrina Brazzo

0
CONDIVIDI
Acqui in Palcoscenico premia la danzatrice Sabrina Brazzo
Acqui in Palcoscenico premia la danzatrice Sabrina Brazzo
Acqui in Palcoscenico premia la danzatrice Sabrina Brazzo

ALESSANDRIA. 13 LUG. Serata d’eccezione quella di venerdì 15 luglio ad Acqui Terme dove in occasione del quarto appuntamento con il Festival “Acqui in palcoscenico” diretto da Loredana Furno, sarà premiata la ballerina scaligera Sabrina Brazzo.

Il prestigioso Premio AcquiDanza sarà consegnato alla brazzo alla presenza delle Autorità e contine questa motivazione: “Danzatrice di linea e tecnica impeccabile, riceve il riconoscimento per la qualità e l’eleganza della sua danza e per la prestigiosa carriera internazionale, svolta in gran parte al Teatro alla Scala di Milano”

La serata prevede anche lo spettacolo IL MANTELLO DI PELLE DI DRAGO prodotto dalla COMPAGNIA JAS ART BALLET che la Brazzo dirige con il marito Andrea Volpintesta. “Alcuni anni fa – raccontano Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta – abbiamo deciso di dare un senso nuovo alla nostra meravigliosa esperienza di ballerini e di portarla all’attenzione di un pubblico più vasto. Jas Art Ballet nasce così, dando vita a una nuova compagnia composta da giovani danzatori, accompagnati e seguiti nella loro crescita artistica da professionisti di alto livello provenienti da ambienti importanti del panorama della danza. Una realtà che realizza produzioni e spettacoli con gli stili di danza più diversi, usando la tecnologia e il mondo del multimediale, senza dimenticare le tradizioni culturali e i celebri brani del nostro rinomato repertorio musicale. Con la danza che resta sempre la protagonista indiscussa del progetto…”.

Il Mantello di Pelle di Drago è uno spettacolo immaginifico e fiabesco  incentrato sulla presenza di Sabrina, spiritosa Fata Regina, affiancata da  Volpintesta nel ruolo del Diavolo; tutto attorno un folto stuolo di folletti, spiritelli e personaggi abbigliati dai fantasiosi costumi in pelle, di Erika Carretta.  E’ una produzione che nasce dalla collaborazione con l’azienda Linapelle attenta e decisa a contribuire alla crescita culturale tramite la danza ed il balletto, grazie alle moderne coreografie di Massimiliano Volpini, ai ricchi costumi di Erika Carretta, all’uso di videoproiezioni e ad un coinvolgente collage musicale con partiture di Shostakovich, Kachaturian e Bizet.

Con Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta danzeranno anche i solisti scaligeri Maurizio Licitra e Antonella Albano.

GLORIA SPERANZA

Per informazioni:

Acqui Ufficio Cultura 0144.770272 cultura@comuneacqui.com

Torino Grecale 011.4033800 | 339.2907436 info@ballettoteatroditorino.org

www.ballettoteatroditorino.it facebook/acquiinpalcoscenico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here