Home Spettacolo Spettacolo Torino

Domani il Castello di Rivoli ospita Matita

0
CONDIVIDI
Domani il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea ospita Matita
Domani il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea ospita Matita

TORINO. 3 FEB. Domani sera Sabato 4 febbraio 2017 alle ore 21.00 il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea ospiterà Matita, quintetto composto da piano elettrico e quattro disegnatori.  Protagonisti un tavolo microfonato, amplificando il suono prodotto da matite, penne e pennarelli,  che regaleranno al pubblico un momento sonoro oltre che visivo, ove protagonista assoluto diventa il gesto ritmico custodito nell’atto stesso del creare colto nella sua immediata realizzazione. La musica elettronica densa e materica sarà accompagnata dai movimenti dei danzatori Balletto Teatro di Torino coreografati da Renata Sheppard. La Sheppard, è un’artista multimediale che ha sviluppato la sua carriera tra Stati Uniti, Europa e Asia. Riconosciuta a livello internazionale per le sue metodologie innovative che uniscono la danza a diverse discipline, crea opere per palcoscenico, schermo e performance site-specific lineari e interattive. I suoi lavori sono il riflesso di un percorso che unisce creatività e innovazione, con particolare attenzione rivolta all’audience development e alla creazione di un futuro sostenibile per l’arte. E’ fondatrice e direttrice artistica di Experimental Film Virginia, evento che ospita artisti da tutto il mondo con l’obiettivo di definire nuovi linguaggi della sperimentazione cinematografica attraverso l’interazione tra danza, spazio e suono.

Questo spettacolo multimediale con musica elettronica, danza e matite da disegno si inserisce nel progetto Concerti al Castello, sette appuntamenti organizzati in collaborazione con il Castello di Rivoli e con il Dipartimento Educazione del Museo, coinvolto nel programma destinato ai giovani Di che musica 6? che prevede incontri interdisciplinari tra arte e musica attraverso workshop e seminari con musicisti/compositori in relazione ai diversi linguaggi musicali.

Il Carnet Concerti al Castello offre al pubblico la possibilità abbinare la visita al Museo con gli spettacoli di Rivolimusica in programma presso la prestigiosa location di Piazza Mafalda di Savoia.

FRANCESCA CAMPONERO

Ingresso: Intero 10 euro, ridotto 7 euro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here