Home Spettacolo Spettacolo Alessandria

IL FLAMENCO CHIUDE LA 32ESIMA EDIZIONE DI ACQUI IN PALCOSCENICO

0
CONDIVIDI
acqui-in-palcoscenico

acqui-in-palcoscenico acqui-in-palcoscenicoALESSANDRIA. 30 LUG. Saranno due serate all’insegna della passione quelle di questa sera e domani a chiudere la 32esima edizione del festival di danza “ Acqui in palcoscenico ” organizzato da Loredana Furno.

La COMPAGNIA FLAMENCO LIBRE sarà infatti a Tagliolo Monferrato, Castello Marchesi Pinelli Gentile oggi, Giovedì 30 luglio 2015 alle ore 21,30 con lo spettacolo SEVILLA FLAMENCA che porta in scena le Sevillanas, le danze tipiche della città di Siviglia.

La serata inizia con una parte dedicata alla chitarra flamenca da concerto, per poi concentrarsi sul cante y baile in un crescendo forte e dinamico e si conclude con un Fin de Fiesta, in cui l’improvvisazione ed il divertimento si fondono in un finale appassionato.

Domani, venerdì 30 luglio sempre alle ore 21,30 ad ACQUI TERME, TEATRO GIUSEPPE VERDI, è invece in programma ANDALUSIA GITANA, uno spettacolo basato essenzialmente sull’arte flamenca che si respira in Andalusia. In ogni città di questa regione della Spagna, esistono differenti tradizioni ed usanze, pertanto varie forme di flamenco caratteristiche. Gli stili di Sevilla Cordoba, Malaga, Granada hanno radici antiche e profonde. Il programma inizia con una parte dedicata alla chitarra flamenca da concerto, che ricorda lo stile di Nino Ricardo, massimo esponente sevillano, per poi concentrarsi sul “cante” y “baile” in un crescendo forte e dinamico.In conclusione avremo il “Fin de Fiesta”, che è la parte più ritmica ed energica dello spettacolo, in cui l’improvvisazione ed il divertimento si fondono in un finale travolgente ed appassionato. Inoltre il tutto sarà arricchito dalla presenza di alcuni frammenti di poesia.

Alla guitarra flamenca Juan Lorenzo e Roberto Margaritella, baile Elisa Diaz e Jose Greco, voce recitante y baile Elena Presti, cante Rosarillo.

FRANCESCA CAMPONERO

costo biglietti:

  • per lo spettacolo a Togliolo Monferrato : E 5
  • per lo spettacolo ad Acqui : E 15 intero /E 10 ridotto (gruppi, over 65, under 18).

Per informazioni e prenotazione biglietti:

Ufficio cultura Comune Acqui

Tel: 0144770272 – 300 – Fax: 0144770209/ cultura@comuneacqui.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here